Sabato 11 Novembre La Cantinetta si tinge di rosa!
Sul palco, le ✘ TESTHARDE ✘: una band tutta al femminile che propone pezzi originali e anche cover ma sempre fortemente contaminate.
La band, tutta italiana, nasce a Rimini nel 2010. In formazione: Ella (chitarra e voce), Giada (basso e mandolino)
ed Elisa (batteria).
In Cantinetta porteranno il loro album “Made in Italy” che è possibile ascoltare anche su Spotify.
Si dice di loro…
“…quattro scatenate interpreti di un ottimo hard rock con testi in italiano e arrangiamenti curati, oltre a suonare con grande talento, controllano molto bene la scena”.
Renato Marengo (Roma, Aprile 2016)
“Quattro ragazze toste. Molto convinte. Con una presenza scenica vagamente glam. Spiattellano senza incertezze rockacci duri e puri, con qualche ballad come intermezzo. Da sottolineare la padronanza scenica e strumentale di tutto rispetto”.
Giulio Tedeschi(Torino, Maggio 2016)
Cosa dicono le Thestarde…
“Quando non fai cover sono davvero pochi i locali che ti aprono le porte… ma è anche vero che tutto può cambiare, locali in cui non avremmo mai pensato di poter entrare senza proporre cover ci hanno invece ospitato con fierezza e orgoglio. Se ci muoviamo in lungo e in largo per l’Italia è per questo motivo, lasciare un segno. La gente ci aiuta perché è coinvolta personalmente e, crisi o no, ci sostiene con gli applausi, coi passaparola, con l’aiuto fisico quando scarichiamo e carichiamo, quando montiamo e smontiamo, con l’aiuto logistico quando ci apre con tanta fiducia e ospitalità la porta di casa, con l’aiuto empatico quando si sente partecipe e protagonista insieme a noi di ogni singola nota che esprimiamo in concerto, le emozioni sono il vero motore dei nostri live. Noi amiamo il nostro pubblico perché non conta palle”.
Ore 20.00 Cena in Locanda a scelta tra :
.Antipasto classico della casa
.Tagliatelline fatte a mano al sugo di Cinghiale
.Gnocchi al Sagrantino
.Carne alla brace Salsicce e Puntarelle
o Bistecchina di Pollo
.Uovo al tartufo con verdura
– possibilità di menù VEG –
Ore 22,30 Live
✘ TESTHARDE ✘
La Band ha già nel palmares innumerevoli premi sin dalla nascita: vengono subito notate al Solarolo Festival, nell’estate 2010, dove debuttano con il brano “Ubriaca” aggiudicandosi la vittoria nella categoria Inediti. Al gruppo viene conferito anche il Premio del MEI (Meeting degli Indipendenti), che permette loro di esibirsi sul palco dell’importante kermesse discografica faentina. Nella primavera 2011, nella città di Montagnana (Padova) entrano a far parte del tour di Festival Show, organizzato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella nelle più conosciute piazze tra Veneto, Friuli e Lombardia. Il singolo “Ubriaca” viene successivamente inserito sul portale i-Tunes dove è ad oggi scaricabile. Il 2012 le vede impegnate in una lunga serie di concerti in giro per l’Italia e il 2013 è l’anno delle rivincite, portando a casa numerose vittorie a contest importanti quali “BATTLE OF THE BANDS”, “SAN PATRIZIO ROCK”, “GEOMETRIE SONORE” , “BIMMUSIC NETWORK” e “UN E MEZZO PALO ROCK”. Anche il 2014 promette bene con l’uscita del loro primo videoclip del singolo “SETE NERA” realizzato da Massimo Legni e subito dopo, con la vittoria del concorso PHENOMENON 2014, la band comincia la sua promozione live e conquistano il ROCK TV PASS con il loro singolo SETE NERA in alta rotazione sul canale 718 di Sky. Prendono parte, per la seconda volta, al MEI di Faenza e cominciano le riprese del secondo videoclip di quello che sarà il loro secondo singolo “SCOSSA”. Vincono a Settembre 2015 ROCK TARGATO ITALIA.