Stesso palco, doppio spettacolo:
✘NORIMBERGAeCRONACAePREGHIERA✘
saranno i protagonisti di questo evento unico che pesca direttamente dall’underground fiorentino e milanese.
Saranno Giuliano Billi,( dei Cronaca e Preghiera) e
Paolo Bruschi, (dei Norimberga) a fare da padroni di casa:
i due infatti hanno già infiammato il pubblico della Cantinetta nella scorsa stagione con gli
SSSR ovvero la loro tribute band dei CCCP.
Sono così voluti tornare, innamorati del calore degli amici della Cantinetta,
con le altre formazioni con cui girano l’Italia.
Per questo Sabato 17 Febbraio avremo uno speciale doppio live tutto da ascoltare: un viaggio musicale che si dimena fra il “genere plurale (maschile)” dei CRONACA E PREGHIERA e il gusto dei NORIMBERGA per “l’estetica paleoindustriale”.
Tutto un dire, tutto da sentire: appuntamento al 17 Febbraio come al solito, Cantinetta Style per un doppio “Sabato-Live”
■ CRONACA E PREGHIERA
Giuliano Billi (Vox, Drum machine, sampler), Francesco Salvadori (Synth, sequencer, vox), Andrea Pusceddu (vox e performance on stage) sono i componenti di questo gruppo 50% milanese, 50% fiorentino. Il loro Blues sintetico e popolare arriva dai cantieri del degrado. Le canzoni, i presagi, le esequie e le odi barbariche. Nascono nel 2013 da un’idea di Francesco Salvadori e Giuliano Billi. Cronaca e Preghiera si dà un anno di tempo per portare ad ebollizione un calderone di spunti: le musiche e i film di David Lynch, la vita di provincia, il blues della metropoli, il lato oscuro del vivere quotidiano, i CCCP e i Disciplinatha, la pornografia, il cattolicesimo, le riviste da parrucchiere. Da gennaio 2014,Cronaca e Preghiera, si propone al pubblico: immagini, suoni, parole, esibizioni dal vivo.
Cronaca e Preghiera: la vita al tempo della crisi.
..La Cronaca ti invita a riflettere, la cronaca ti invita alla preghiera, anche se è chiaro ormai, che un Dio non c’è..
■ NORIMBERGA
Nascono nell’estate del 2009 dai componenti del progetto THE COLONY, nato nell’autunno dell’anno precedente per costituire una tribute-band dei JoyDivision, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new-wave. Alias Gilberto Forlani (Voce, Tastiera), Paolo Bruschi (Basso), Jody Cassini (Chitarra) e Fabio Sardi (Batteria) è la band, in attività live dal Febbraio del 2009.Da subito ha suscitato interesse nel panorama della musica new wave riscuotendo complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori.E’ nata poi spontaneamente l’idea di suonare pezzi originali, visto l’orientamento è decisamente dark-wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come JoyDivision, Bauhaus, The Cure ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP. Il nome Norimberga riflette il gusto dei membri del gruppo per l’estetica paleoindustriale e per un immaginario legato alla storia e a latitudini più fredde delle nostre. Nonostante questo i testi sono in Italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, tradizionalmente ostica a ritmiche e sonorità tipiche del rock anglosassone. Attualmente i Norimberga hanno 3 cd demo autoprodotti: 1/10 (2010) FIORI BIANCHI (2012) DIMENTICARE (2013) il primo album ufficiale della band (sempre autoprodotto) dal titolo ‘Carne’ by Audioglobe dimostrache i Norimberga ormai sono consacrati come gruppo di riferimento della darkwave italiana, paladini di un suono inconfondibile tagliente e potente pieno di contaminazioni e atmosfere che affascinano anche durante i primi ascolti.
Ore 19,00 Intervista agli artisti a Cura di
Sequenze Frequenze
Ore 20,00 Cena in Locanda
Menù alla Carta
Ore 22,30 Live da Firenze
✘NORIMBERGAeCRONACAePREGHIERA✘
Ore 23,59
Dj set A FOREST con Fede&Nico
-L’INGRESSO È SEMPRE LIBERO E GRATUITO-
FOOD-BAR-DRINK-13 ERBE-BIRRE ARTIGIANALI
INFO E PRENOTAZIONI TEL 3928735716 – 3391345043