Vi aspettiamo sabato e domenica a pranzo in Locanda.
Con il nuovo DPCM ci troviamo di fronte ad una nuova situazione che ci porta a cambiare i nostri orari di apertura. Il fatto di stare a Rotecastello chiaramente non è un punto a nostro favore in questo momento per stare aperti anche durante la settimana. Quindi vi aspettiamo nel fine settimana, nei nostri spazi.
Potete stare tranquilli perché noi già da maggio abbiamo fatto delle scelte determinate e non abbiamo mai abbassato mai la guardia rispetto alla sicurezza e alla sanificazione.
Come da normativa distanziamento ai tavoli che da oggi sarà di un massimo 4 persone per tavolo se congiunti, distanziamento di un metro per ogni tavolo, registro clienti, igienizzante mani in ogni sala e bagno.
Abbiamo avuto cura di questo fin dalla nostra riapertura a maggio e continueremo a farlo.
Avete la possibilità di mangiare in sale divise, la Sala Gialla del caminetto e la Sala Rossa.
La prenotazione è obbligatoria per organizzare meglio il nostro lavoro sia in sala che in cucina.
Nel nostro menù trovate piatti tradizionali della cucina umbra, tramandati dalla nostra Nonna Genoeffa, che ancora ci svela qualche segreto!
La pasta è fatta in casa, tagliatelle, umbricelli, gnocchi, ravioli, accompagnati dai tipici sughi umbri e da prodotti stagionali come per esempio adesso i funghi porcini o trombette dei morti.
Tra i secondi l’ immancabile cacciagione Umbra, il cinghiale alla cacciatora, piatti più elaborati come la Faraona in Salmì e le carni alla brace di maiale o gli sfiziosi arrosticini.
Per finire poi i dolci della Zia Mariella tra i migliori della tradizione umbra come la zuppa Inglese, tozzeetti e vin santo, il classico tiramisù, la mimosa, crostate di marmellate fatte in casa.
Un buon pranzo deve essere assolutamente accompagnato da un buon vino.
Le nostre cantine sono esclusivamente Cantine Umbre con cui abbiamo un contatto diretto professionale e di amicizia primo fra tutti Moreno Peccia con la sua Cantina la Spina, la Cantina Zafferami, la Cantina Castello di Corbara, i ragazzi della Cantina Lumiluna, il classico Longarotti, la vicina Cantina Faina , il Sagrantino di Montefalco Moretti Omero.
Prenotate il vostro pranzo al 3391345043