Apriamo i “sabato-live” di Marzo con un mix di sangue italiano-americano, un trio che spazia dall’hard folk più energetico allo spaghetti-rock: tornano in Cantinetta con il loro primo album, gli
✘ HEAVY WOOD ✘
Rob Cavallo, Faggiano Italia (chitarra, vox)
Nate Kantner, Bozeman USA (chiatarra, arpa, voce)
Matteo Flori, Abbadia San Salvreato Italia (batteria)
■ DOWN IN ITALY, il primo album di questo trio meticcio è uscito nel 2017, completamente autoprodotto e rilascia tutta la mescola internazionale deglio Heavy Wod funziona sia live che su disco e sembra essere una fra le uscite più interessanti del panorama dell’underground della nostra regione e non solo.
Facce conosciute nel nostro panorama musicale regionale, gli Heavy Wood sono entrati in sala d’incisione dopo aver calcato centinaia di palchi su e giù per l’Italia-recentemente anche negli USA. Artisti veri, da palchi macinati diffondono un rock unico, Made in Italy, fatto di sole chitarre classiche. Il loro punto di forza è la contagiante energia che trasmettono sia live che sul disco, ma cosa li contraddistingue dal resto della scena indie è il loro abile songwriting che mette in luce un sound internazionale e radiofonico.
■ Gli Heavy Wood sono un meltingpot di musica e cultura, paragonati spesso ad artisti come Gogol Bordello e persino Ennio Morricone. Al loro ascolto, Jesse Fink un biografo dei leggendari AC/DC, ha definito il loro genere: “un rock fuorilegge che a volte si incontra col metal.”
Non ultima, la loro dimestichezza nel rendere fruibili canzoni con testi in inglese, italiano e in dialetto pugliese; quest’ultime cantate addirittura dall’unico componente americano della band, Nate Kantner. Si caratterizzano anche per il Drawk™, un chitarrone a 7 corde ideato da Roberto Cavallo che gli permette di suonare basso e chitarra allo stesso tempo. Matteo Flori, batterista dal tocco tribale e possente, chiude il cerchio.
Tutto questo sarà la serata dalle magiche atmosfere che ci aspetta in Cantinetta, Sabato 3 Marzo! Da non perdere il primo volume –rigorosamente live – di “Down in Italy”:
seeyou, folks! #cantinettastyle
Ore 20,00 Cena in Locanda
CARTA MENU’ ALLA CARTA
Ore 22,30 live
✘ HEAVY WOOD ✘
-L’INGRESSO È SEMPRE LIBERO E GRATUITO-
FOOD-BAR-DRINK-13 ERBE-BIRRE ARTIGIANALI
INFO E PRENOTAZIONI TEL 3928735716 – 3391345043