CRISTA l’affascinante cantautrice Romagnola aprirà lo spettacolo di CRISTINA DONA’ venerdì 28 febbraio alla Cantinetta di Rotecatello

Sarà Crista, giovane cantautrice romagnola, ad aprire lo spettacolo di

✘ CRISTINA DONA’✘

in programma per venerdì 28 febbraio alla Cantinetta di Rotecastello.

■  Uno spettacolo unico: un concerto sì ma anche un’intervista a cura di Emiliano Pinacoli che farà ripercorrere alla Donà, la sua vita artistica. Seguirà il live acustico versione chitarra e voce in cui l’artista lombarda riproporrà i suoi più grandi successi.

Ad aprire la serata invece la giovane cantautrice Alessia Pensalfini, in arte

✘ CRISTA ✘

■ Un’ occasione speciale per ascoltare i nuovi talenti del panorama musicale indipendente italiano.

■  L’ obiettivo fondante della Cantinetta è sempre stato quello di dare spazio ai giovani emergenti della musica underground e nello stesso tempo avere l’onore di ospitare, a “casa nostra”, personaggi di fama nazionale che hanno fatto nei loro progetti musicali, una scelta culturale e artistica ben precisa.

■ Sicuramente l’ Opening di Crista per il concerto di Cristina Donà, rappresenta il nostro locale in tutte le sue sfaccettature.

CRISTA, cantautrice romagnola, nata tra le pecore nere e le galline della bassa Romagna, sexy ed esaurita come non mai, porta sul palco storie ed immaginari collettivi raccontati con uno stile che miscela pop, rock, punk, passando dalla musica d’autore, con l’intimismo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere.

Pubblica nel 2015 il suo primo omonimo Ep autoprodotto, caratterizzato da sonorità decise e testi che variano dal sarcastico all’introspettivo, un crocevia di chitarre taglienti “arreda” le tematiche “ruspanti” di uno spirito proveniente da un entroterra che guarda alla vita come ad un grande gioco bizzarro.
Segue un lungo tour di quattro anni nel quale ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Caparezza in occasione della festa di Radio Onda d’Urto a Brescia.
Ha condiviso il palco con artisti come Vinicio Capossela, Zen Circus, Giorgio Canali, Levante e ha partecipato ad alcuni importanti Festival italiani tra cui l’Home Festival di Treviso, collezionando più di 300 date in diverse località italiane.
Nella primavera del 2017 inizia il lavoro di produzione di un nuovo disco assieme a Manuele Fusaroli (Nada, Giorgio Canali, Le luci della centrale elettrica, Nobraino ecc.) che darà vita, due anni dopo, a un album complesso e leggero, sofisticato e torbido, personale e collettivo, prepotentemente femminile che non poteva avere che questo titolo: “Femmina”, anticipato dal videoclip del singolo “ Dante ”.

YouTube Channel
https://bit.ly/2APzkLu

Ascolta il nuovo Album “FEMMINA”
https://spoti.fi/2T6QgEn