Non solo DjSet: venerdì 23 Marzo la Cantinetta si trasforma-senza mai far mancare la musica, elemento fondante del nostro lavoro- e con gli amici dell’
✘ Associazione Canapamo ✘
crea una serata di approfondimento e condivisione. Una serata che verrà aperta da un buffet a base di prodotti di farina di Canapa, proseguirà con un dibattito che ne approfondisce la rivoluzione normativa della coltivazione ed in sottofondo, per poi esplodere nella notte, la musica di Bartek del Perujah Dub Movement.
Una serata di sensibilizzazione, divertimento e scoperta per una #CantinettaSocial !
■La CANAPA come alternativa: nasce così l’associazione CanapAmo che in collaborazione con la Locanda del Borgo e la Cantinetta vuole promuovere e condividere un uso consapevole di una pianta che è stata parte della storia della nostra regione. Per questo nasce l’Associazione il cui primo scopo è mettere in comune tutti quei cittadini, professionisti, agricoltori, istituzione ed università che credono in un ritorno della Canapa Sativa in tutti i suoi settori di utilizzo, liberandola dagli anni di prigionia in cui è stata rinchiusa. Una pianta che come potranno raccontarci le nostre nonne ed i nostri nonni è versatile ed sempre stata molto utile alla gestione quotidiana.
■ La Cantinetta e La Locanda del Borgo, da sempre molto sensibili, aperti a idee giovani ed alla tutela dell’ambiente, vuole per questo dar spazio all’Associazione CanapAmoin una serata pensata proprio per far conoscere la Canapa Sativa ed i suoi utilizzi ai tanti amici che frequentano i nostri locali: dalla Regione chiamata “Cuore Verde d’Italia” non può che partire questa nuova vita dell’utilizzo di questa pianta, risorsa dimenticata e spesso denigrata ma che invece porta con sé tante peculiarità. Una serata pensata per mixare al meglio gli elementi fondanti della Cantinetta e della Locanda del Borgo: buon mangiare e buona musica, mai fini a sé stessi e sempre in evoluzione
——————–
Il programma di Venerdì 23 Marzo 2018:
•h.20,00 CENA BUFFET con prodotti a base
di FARINA DI CANAPA -15€-
•h. 21,30 DIBATTITO di presentazione e approfondimento gestito dall’Associazione CanapAmo,
•DJ Set: durante tutta la serata a partire dal buffet ci accompagnerà alla consolle Bartek – del Perujah Dub Movement – con una speciale selezione musicale.
—————-
■ Cos’è “CanapAmo”: è un giovane associazione costituita da un gruppo di amici che si sono incontrati ed uniti intorno all’idea di riportare in vita una pianta che è già parte della storia della nostra terra, la Canapa. L’Associazione crede fortemente che la riscoperta della Canapa sia una possibile occasione di produzione nel rispetto e tutela dell’ambiente, un’occasione lavorativa in una regione dove c’è bisogno di un nuovo slancio, com’è l’Umbria. Slancio che è stato dato proprio a livello normativo grazie alla Legge Nazionale n. 242 del 2.12.2016 in cui vengono messe nuove basi per la coltivazione e la filiera agroindustriale della Canapa: una legge entrata in vigore il 14.01.2017 che dà la possibilità di piantare la Canapa certificata con meno restrizioni e meno costi. “CanapAmo” nasce per volontà di ragazzi che vivono fra Assisi e Bastia Umbra, sensibili e attenti alle tematiche ambientali che nell’incontrarsi in serate e momenti insieme hanno iniziato a parlare di Canapa. Incuriositi dalle potenzialità di questa pianta, si sono uniti proprio per diffondere informazioni corrette sui possibili usi della stessa.
■ Il nome, CanapAmo, nasce dall’unione fra “Amo”- abbreviativo comunemente usato per dire amore usato per lavorare con sentimento alla riconciliazione tra uomo e terra, con rispetto per abbattere i muri generati dall’odio del ‘900- e ovviamente il nome della pianta. E’ un nome che evoca anche il dialetto umbro: ed è proprio da un arrangiamento dialettale per preservare e conservare la radicalizzazione del nostro territorio che si è scelto appunto il nome “CanapAmo” per questa associazione.
Vi aspettiamo Venerdì 23 Marzo per una serata dal sapore…diverso!
#StayCantinetta!
Ore 20,00
Cena BUFFET in Cantinetta con prodotti
a Basse di Farina di Canapa
15€+calici di vino
Gradita prenotazione 3928735716
Ore 21,30
DIBATTITO con l’associazione CANAPAMO
-Alla riscoperta della canapa e i suoi derivati-
A seguire PERUJAH DUB MOVEMET Bartek Truszkowski
-L’INGRESSO È SEMPRE LIBERO E GRATUITO-
FOOD-BAR-DRINK-13 ERBE-BIRRE ARTIGIANALI
INFO E PRENOTAZIONI TEL 3928735716 – 3391345043