ANGELA BARALDI in occasione della giornata internazionale Contro la Violenza sulle Donne -Sabato 24 Novembre-

Arriva sul palco della Cantinetta, sabato 24 novembre un pezzo di storia della musica italiana, la cantautrice bolognese

✘ ANGELA BARALDI ✘

Sul palco, accompagnata dal chitarrista Federico Fantuz l’artista presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro “Tornano sempre” in versione acustica.

Angela Baraldi viene scoperta da Lucio Dalla negli anni ’80, che ne segue i primi passi artistici producendole il primo album, Viva, pubblicato dalla RCA nel 1990. Nel corso degli anni seguiranno altri dischi, una partecipazione a Sanremo Giovani nel ’93 che le guadagna il Premio della critica, collaborazioni prestigiose come quella con Francesco De Gregori, passando per il teatro e il cinema, con il ruolo di protagonista in Quo Vadis Baby? di Gabriele Salvatores.
E poi ancora la musica, con una recente attività dal vivo e in studio con Massimo Zamboni, Giorgio Canali e con gli Ex Csi.
Lo scorso anno viene pubblicato per la Woodworm Records il suo album di inediti “Tornano Sempre”, prodotto da Giorgio Canali
con: Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi (già ospite della Cantinetta) Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo.

WOMEN WHO ROCK!
■ Alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tutta la serata sarà svolta in collaborazione con l’associazione Società delle Estranee

■ Gli spazi del concerto ospiteranno una piccola mostra in cui si alterneranno ritratti di grandi donne protagoniste della musica internazionale, (con i loro messaggi di forza, riscatto e creatività) a informazioni concrete sul fenomeno della violenza di genere e sui servizi territoriali di prevenzione e contrasto al fenomeno.
Per tutta la serata, inoltre, sul palco sarà allestito lo spazio della campagna “posto occupato”

■ Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sul tema ricordando che laddove la violenza rappresenta un attacco alla libertà femminile, il vigliacco tentativo di cancellazione -materiale e simbolica- della “voce” delle donne e l’ostacolo più estremo alla loro autodeterminazione, tanto più necessario appare ( in questo caso attraverso la musica) uscire dal silenzio, mostrare le risorse e la forza di quelle donne che hanno contribuito a scalzare stereotipi e modelli preconfezionati cantando la propria libertà di essere se stesse.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

ingresso con
➨CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA
Per chi viene a cena, l’ingresso è incluso.

potete prenotare il vostro posto già da ora
☎ 3391148918 Francesco

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Ore 20,00 Cena in Locanda su prenotazione
a breve vi comunichiamo il menù
☎ 3391148918 Francesco

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Ore 22,15 -live-
✘ANGELA BARALDI ✘
accompagnata alla chitarra da Fantuz

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Prima e dopo il concerto:
DJ SET “Women who Rock” (ricca selezione musicale dedicata alle grandi voci femminili del rock/punk/grunge/pop e non solo) a cura di Società delle Estranee e A Forest

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

INGRESSO CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA

INFO E PRENOTAZIONI :
☎ Locanda 3928735716
☎ Lucia 3391345043
☎ Francesco 3391148918
✉ lucialocanda@gmail.com