Siamo qui sul terrazzo della Locanda con questa bellissima giornata di sole, sembra quasi primavera!
Dovevamo solo rimettere un po’ apposto e assaggiare il nuovo 13 erbe, poi tra una chiacchiera, un’ idea e una risata, e un po’ di depressione nel vedere questo luogo chiuso, ci è venuto in mente di raccontarvi quello che ci è successo da ottobre ad oggi in Locanda e Cantinetta
Il 10 ottobre siamo riusciti a fare il record di riapertura della Cantinetta e richiuderla pochi giorni dopo con i nuovi dpcm restrittivi, immaginate lo sforzo!
Abbiamo fatto l’ ultimo pranzo a fine ottobre poi abbiamo chiuso perché Lucia è stata contagiata, ma fortunatamente, dopo più di un mese, abbiamo potuto riaprire per qualche domenica di dicembre a ridosso del Natale, ma già avevamo capito che la situazione era molto complicata e infatti abbiamo preferito chiudere del tutto prima dei dpcm di Natale.
Nel frattempo abbiamo ricevuti i 2 ristori in base al nostro fatturato.
Possiamo dire quindi che qualche aiuto ci è arrivato, ma solo per andare a pari con le spese e i vari costi fissi.
Ci siamo adoperati nel fare consegne e spedizioni, ma abbiamo scelto di non fare l’ asporto perché pensiamo che le nostre tagliatelle fatte a mano, alla lepre o il cinghiale alla cacciatora vanno mangiate sul posto.
Spesso abbiamo pensato di provarlo a fare, ma poi ci siamo bloccati sul fatto che siamo in un posto fuori mano e non avendo un menù adeguato, saremmo andati incontro anche ad altre spese per contenitori e packaging adeguati al nostro stile , come piace fare a noi
Abbiamo fatto alcune consegne e spedizioni in tutta Italia a dicembre sotto Natale, eravamo già pronti per riproporle a febbraio, ma la condizione di nuovi contagi e la nuova zona rossa ci ha bloccati nuovamente.
L’ 8 marzo sarà un anno esatto dalla nostra definitiva chiusura, la crisi scellerata di Governo ha bloccato i nuovi ristori, ma le bollette continuano da sole.
Abbiamo la fortuna di lavorare a casa nostra, non pagando un affitto, le spese sono al minimo ma sono comunque tante, anche avendo spento tutto, quindi ci proviamo a mettere nei panni di chi ha spese più di noi, senza considerare gli investimenti fatti.
Un anno fa per Pasqua abbiamo fatto pacchi per consegne in tutta Italia e nel nostro territorio, cosa che pensavamo di non rifare quest’ anno, ma la situazione ancor critica ci porta a riorganizzarci ancora con i nostri prodotti tipici.
Quindi a breve avrete altre informazioni sulle prossime spedizioni.
Intanto abbiamo le nuove bottiglie di 13 erbe pronte per essere consegnate e spedite.
In attesa e con la speranza di nuovi ristori, ci auguriamo di essere anche riconosciuti come attività svantaggiata oltretutto dalla nuova zona rossa seppur nella provincia di Terni.
I nuovi ristori ci servirebbero anche per iniziare la nuova stagione che stiamo già programmando tra Rotecastello e il Parco dei Sette Frati.
Immaginiamo già un estate come l’ anno scorso, con un buon turismo di vicinato ( speriamo) non certo su un turismo di stranieri data la situazione mondiale, cerchiamo quindi di prepararci anche per la Piazzetta di Rotecastello e ad una nuova organizzazione del Parco come spazio aperto, più ampio, ottimo per le famiglie, per i bambini, passeggiate, ciclismo ed escursioni arricchita dai nostri eventi.
Per quanto riguarda il Parco se avete idee o proposte per organizzare qualsiasi tipo di evento, intrattenimento, sport, con tutte le dovute precauzioni del momento contattateci perché siamo aperti a nuove collaborazioni per rendere il Parco un luogo fruibile a tutti
Oggi è sabato 20 febbraio, pensando a due anni fa la Locanda sarebbe stata piena di gente e in Cantinetta una grandissima serata live.
Torneranno queste occasioni , ma nel frattempo per tenervi compagnia abbiamo fatto dei live streaming nella nostra pagina facebook , invitando artisti, tecnici, amici del settore della musica e dello spettacolo, per rimanere in contatto con tutti voi. Stiamo programmando altri live streaming e altre “ Due Chiacchiere al Bancone” con nuovi ospiti che vi sveleremo a breve.
Bene ragazzi abbiamo finito anche la bottiglia di 13 erbe, quindi correggete voi gli errori, speriamo di avervi tenuto compagnia, non vediamo l’ ora di riabbracciarvi tutti intanto vi mandiamo un grandissimo saluto dal terrazzo della Locanda con il sottofondo musicale della Cantinetta.
Fra_ & Lucia