La Locanda
Sotto una torre che svetta sul piccolo borgo medievale di Rotecastello, nasce la Locanda del Borgo: una casa di famiglia trasformata in un ristorante genuino, dove trovare un’atmosfera “di casa”, tipica dell’Umbria. La Locanda è un progetto che nasce alcuni anni fa e che prosegue nel tempo e si trasforma in questo tempo, senza perdere di vista la tradizione.
Dopo gli studi di Economia del Turismo ad Assisi e l’esperienza post-laurea maturata a Londra, Lucia decide di tornare nel suo piccolo Rotecastello e mettere in pratica l’esperienza acquisita aiutata dalla Zia Mariella, dalle ricette della Nonna Genoeffa e dall’ estro del fratello Francesco già proprietario di un Laboratorio Artistico Artigianale di Mosaico.
In una caldissima serata dell’Agosto 2007, la Locanda del Borgo apre le sue porte al pubblico, con un grande buffet, tanta musica e divertimento come nella migliore tradizione delle feste tra amici. Nel corso degli anni la Locanda del Borgo si trasforma e si adatta alle richieste degli ospiti che la frequentano pur mantenendo intatti i tratti caratteristici della calda ospitalità familiare. Le ricette della Nonna Genoveffa rimangono i capisaldi di questo ristorante fatto di cucina tradizionale tipica umbra condita di storie che giungono da molto lontano.
Chi arriva a Rotecastello per la prima volta, si trova proiettato in un borgo intatto a prima vista quasi surreale ma animato da undici abitanti, dove il tempo sembra essersi fermato… La Locanda Del Borgo nasce nel rispetto della dimensione in cui si trova e proprio per questo che ha saputo - e voluto - mantenere intatti i caratteri, anche strutturali, di una normalissima casa dove vivono e lavorano delle persone che raccontano e tramandano storie, tradizioni, ospitalità, amicizia e ovviamente… buon mangiare!